Waterfront - Costa Smeralda

Waterfront - Costa Smeralda

Per promuovere il territorio della Costa Smeralda, attraverso lo storytelling di un esclusivo salotto di fronte al mare.

Cliente

Smeralda Holding

Progetto

Strategia di comunicazione

Obiettivo

Intercettare e coinvolgere un target di alto profilo

Strategia

Storytelling di un’esperienza in prima persona

Communicator Award, 2019

Il progetto nasce da una sfida ambiziosa: raccontare l’atmosfera di Waterfront - Costa Smeralda, valorizzare un prestigioso calendario di shopping ed eventi, emozionare un pubblico di persone sofisticate ed esigenti, al punto di far attraccare qui i loro yatch, durante l’estate 2018.
Il nostro viaggio verso la Costa Smeralda è una vera e propria esplorazione, fatta di accurate analisi del target e di luoghi da valorizzare.

La strategia nasce da un concetto di coinvolgimento e di emozione.

coinvolgere
emozionare

Video Virtual Reality

Arrivati al Waterfront - Costa Smeralda gli ospiti sono accolti da una sorpresa: ha inizio un viaggio sorprendente, attraverso un video immersivo di realtà virtuale.
Una volta indossato il visore, inizia l’esperienza: le pareti della stanza scompaiono e ogni ospite si trova improvvisamente sospeso su Baia Sardinia. Il sole è appena sorto e inizia così il racconto di una giornata di incredibile esplorazione, che regala punti di vista inediti su territori meravigliosi, resi accessibili da riprese aeree effettuate da un drone e da una regia che tiene sempre il fiato sospeso, cambiando altitudine, velocità e prospettiva.

Una realtà immersiva costruita per stupire ed emozionare attraverso tutti i sensi, grazie ad un’esperienza guidata di esplorazione e ad un audio spazializzato.

Social Media Strategy

La strategia prosegue lato social su Instagram, il canale ideale per un pubblico internazionale di top spender, amanti dello shopping di brand di lusso, sensibili all’estetica, all’arte, agli eventi e alle esperienze esclusive.

Lo storytelling è molto più dell’invito a un appuntamento. È l’evocazione di un’atmosfera, la costruzione di un’attesa, la promessa di un’esperienza esclusiva. La strategia social prevede un piano editoriale organico e una pianificazione media.

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Sito Internet

Punto di riferimento di tutta la strategia è il sito internet di Waterfront - Costa Smeralda, dove ritrovare tutte le informazioni aggiornate durante l’intera stagione.


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Una struttura essenziale e usabile, soprattutto dai device mobili, che presenta i brand del luxury shop e i grandi protagonisti degli eventi.

Servizi: Creatività & DesignMarketingTecnologia
Mercati: B2C

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