
Fondazione Opera San Francesco per i Poveri
Per dare voce ai valori della condivisione, del dono e della gentilezza, e costruire insieme un mondo più accogliente.
Fondazione Opera San Francesco per i Poveri
ProgettoCampagna 5x1000 e Percorsi didattici
ObiettivoPromuovere i valori della Fondazione e stimolare coinvolgimento e partecipazione
StrategiaPercorso di comunicazione multicanale
Campagna 5x1000
Il concept nasce da una domanda: cosa ci fa dire “Adesso sto meglio”, dopo una giornata difficile? Fare una doccia, indossare abiti puliti, mangiare un piatto caldo. Sensazioni che ci accomunano, al di là delle fragilità di ognuno.

Spot TV


Lo spot TV crea dunque un legame tra chi offre sostegno e chi lo riceve, grazie a una scrittura delicata e una regia che racconta piccoli e semplici gesti, che si sciolgono nella frase: “Adesso sto meglio”.
Piano Media


Strategia Social
Per l’intero periodo della campagna, abbiamo previsto anche una serie di attività social per sviluppare il concept attraverso contenuti organici capaci di coinvolgere il pubblico e mantenere viva l’attenzione.
Una mappa per il futuro

Identità di progetto
Il progetto si sviluppa intorno al concept della mappa: come possiamo disegnare il mondo in cui desideriamo vivere? Quali sono le direzioni che vogliamo prendere? Da qui nasce il naming e l’identità visiva, che si articola in un ricco alfabeto iconografico.
Kit didattici
